Recogniform - Tecnologie di riconoscimento ottico

 

Go to the International website


Libreria di gestione immagini 5.0

 acquista on-line    download demo    download versione di valutazione    richiedi informazioni  

Questa libreria consente di gestire immagini digitali, supportando funzionalità di scansione, caricamento, salvataggio, visualizzazione, elaborazione e modifica.

La scansione di immagini è supportata mediante l'utilizzo di drivers standard TWAIN, con o senza l'interfaccia utente. Acquisendo immagini senza l'interfaccia utente è possibile selezionare profondità di colore, risoluzione, dimensioni, luminosità, contrasto ed abilitare o disabilitare l'uso dell' adf (alimentatore automatico di fogli) e della modalità duplex (fronte/retro). Inoltre la possibilità di utilizzare una funzione di callback, consente di acquisire immagini multiple con un unico comando di scansione quando è abilitato l'alimentatore automatico di foglio o il fronte/retro.

Il caricamento e il salvataggio di immagini consentono di leggere e scrivere immagini da/su disco. Sono supportati i formati di file più diffusi e diversi standards di compressione. E' possibile caricare e salvare immagini da/su file BMP, JPG e TIF. Sono supportati i files TIFF multipagine ed i seguenti schemi di compressione: non compresso, ccittg4, ccitt-g3, packbits, deflate, jpeg ed lzw (è necessaria una licenza di Unisys in alcuni Paesi).
Per i files JPEG è possibile impostare il fattore di qualità che consente di bilanciare qualità dell'immagine e rapporto di compressione. Inoltre la nuova versione consente di leggere/scrivere immagini anche in formato PDF multipagina senza l'utilizzo di componenti esterni e senza richiedere l'installazione di Acrobat Reader®!

La visualizzazione di immagini viene eseguita usando un sofisticato algoritmo di Scale-To-Gray, che migliora la visualizzazione di immagini ampie su piccole aree di schermo. Si può regolare il fattore di zoom scegliendo valori compresi tra 1% e 1000% . E' anche supportato lo stretching (stiramento) per adattare immagini a specifiche dimensioni.

L' elaborazione delle immagini consente di invertire, ruotare di 90/180/270 gradi, ribaltare, rispecchiare le immagini. Si possono anche estrarre aree di immagine (ritagli) così come richiesto da ICR/OCR o altri strumenti che necessitano solo singoli campi e non l'intera immagine. Per ogni immagine gestita si ha accesso diretto all' handle di memoria DIB, così è possibile fare ciò che si desidera, senza avere a che fare con formati di memorizzazione proprietari!

La modifica delle immagini è molto flessibile poichè è possibile utilizzare l'intera API grafica di Windows (GDI) sulle proprie immagini, come se si stesse utilizzando un normale contesto grafico. Due funzionalità consentono infatti di acquisire e rilasciare un DC handle sulle immagini, utilizzabile come una qualsiasi altra superfice di disegno. Inoltre è possibile anche importare ed esportare le immagini come bitmap stanard DDB (HBITMAP e HPALETTE)

Questa libreria è molto utile con le altre nostre librerie a cui si deve fornire un handle di DIB (Device Independent Bitmap) in input.

Per testare questa libreria si può scaricare una demo application (400 KB) che consente di aprire e testare immagini tiff: dateci i Vostri feedback e commenti dopo il test!

Ecco un esempio di codice in Microsoft Visual C++ che usa la libreria:

#include "stdafx.h"
#include "recoio.c"

int APIENTRY WinMain(HINSTANCE hInstance,
                     HINSTANCE hPrevInstance,
                     LPSTR     lpCmdLine,
                     int       nCmdShow)
{ 	

 // Load dynamically the library
 LoadIOLibrary();

 // Init the IO session
 int Session= IO_Init("demo", "demo");

 long hBitmap;

 hBitmap = 0;

 // Carica in memoria la prima pagina da un file TIF multipagina
 hBitmap = IO_LoadTIFImage(Session,".\\test.tif",0);


 if (hBitmap>0)
  {
   // Open the Clipboard
   ::OpenClipboard(NULL);
		
   // Save the DIB to the clipboard 
   ::SetClipboardData(CF_DIB,(void*)hBitmap);

   // Close the Clipboard	
   ::CloseClipboard();

   MessageBox(NULL, "Image copied in clipboard !", "INFO", MB_OK);

  }
  // Show an error message
  else MessageBox(NULL, "Unable to load the image", "ERROR", MB_OK);

	
 // Close the session
 IO_Done(Session);

 // Unload the library	
 FreeIOLibrary();

 return 0;
}

Prezzo ed Ordini
Il costo di questa libreria è EUR 799,00. La libreria è royalties free fino a 1000 runtime, quindi può essere distribuita con qualsiasi applicazione end-user senza costi aggiuntivi. Per un maggior numero di runtime, bisogna acquistare ulteriori licenze.

Si può ordinare on-line usando la carta di credito o contattandoci.

Versione di Valutazione
Si può scaricare una versione di valutazione di questo prodotto, disponibile per
Visual Basic, Visual C++ o Delphi

Ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni si prega di usare la
pagina dei contatti.


© Recogniform Technologies S.p.A. - P.IVA IT02376980781 - Tutti i diritti sono riservati