Recogniform - Tecnologie di riconoscimento ottico

 

Go to the International website

Recogniform OCR Server

  richiedi informazioni  

Descrizione
Il riconoscimento ottico OCR (optical character recognition) estrae ed analizza la forma di un'immagine assegnandogli un carattere. Tale carattere è determinato sulla scorta di una complessa analisi matematica, unitamente a criteri di template matching, estraendo ed analizzando le caratteristiche dell'immagine. Questa analisi produce una serie di possibili risultati, ciascuno con un proprio livello di confidenza. E' chiaro quindi che ogni motore di riconoscimento OCR utilizza una propria metodologia, diversa dagli altri. E' a questo punto quindi che agisce il nuovo sistema Recogniform OCR Voting Syistem, integrato in Recogniform OCR Server, che consente di elaborare i risultati di più motori OCR contemporaneamente, analizzando per ogni carattere le diverse alternative possibili e scegliendo di volta in volta la soluzione più accurata, riducendo la possibilità di errori.

Recogniform OCR Server consente di elaborare in maniera completamente AUTOMATICA un numero ILLIMITATO di documenti, di ogni forma/tipologia. Attraverso il monitoraggio di una cartella in INPUT, Recogniform OCR Server elabora tutti i files TIFF in essa contenuti e produce l'output desiderato, nel formato prescelto. Recogniform OCR Server esegue dapprima delle operazioni preliminari sull'immagine (raddrizzamento, pulizia), poi effettua l'analisi del layout (scomposizione in righe/colonne/blocchi di testo/immagini, etc.) e infine l'OCR full text della pagina, rilasciando in output i corrispondenti file/files in formato PDF, PDF-A, TXT, RTF nella directory di output predefinita dall'utente.

In pratica, una volta avviata l'elaborazione, Recogniform OCR Server lavora in totale autonomia, senza nessuna necessità di intervento da parte dell'operatore. Man mano che saranno disponibili altri files TIFF da elaborare basterà copiarli nella directory di INPUT: Recogniform OCR Server, infatti, tiene traccia di tutti i files già elaborati accorgendosi quindi dei nuovi files pronti per la lavorazione.

Attualmente Recogniform OCR Server è in funzione presso alcune importanti aziende che effettuano l'eleborazione OCR massiva di documenti, nell'ambito di interessanti progetti di archiviazione ottica.

 

 

Prezzo e ordini
Per informazioni sul costo di Recogniform OCR Server puoi contattarci cliccando
qui.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni in merito al prodotto si prega di usare la pagina dei contatti o di scriverci una e-mail.


© Recogniform Technologies S.p.A. - P.IVA IT02376980781 - Tutti i diritti sono riservati