Recogniform - Tecnologie di riconoscimento ottico

 

Go to the International website


   

 

Lincoln Electric

 

Consulenza, design e progettazione moduli ottimizzati per lettura ottica.

Sistema di acquisizione dati da schede rilevazione produzione.

  download brochure in formato.pdf


L'azienda
Lincoln Electric Italia, fondata nel 1982, ha sede nell’hinterland genovese, a Serra Riccò.
Dal sito Lincoln Electric: "Lincoln Electric si pone l’obiettivo di divenire l’indiscusso leader mondiale nell’industria della saldatura ad arco, in termini di fatturato globale, e nel contempo puntare a massimizzare il valore della sua quotazione in borsa. Vogliamo primeggiare nel fornire prodotti per saldatura e taglio qualitativamente superiori. Per raggiungere questo traguardo ci impegniamo a fornire ai nostri clienti esperienza e conoscenza senza eguali, e a sviluppare innovative tecnologie che rispondano ai bisogni della nostra clientela con prodotti e servizi di elevato valore aggiunto"
.

Problema
La necessità di tenere sotto controllo la produzione, al fine di oggettivare e monitorare i fermi macchina e gli scarti di produzione, richiede
la raccolta di un numero consistente di informazioni che spesso sono disponibili sono in via cartacea: si tratta di moduli che vengono compilati direttamente dall'operatore preposto alla macchina e che vengono successivamente codificati e registrati in archivio, al fine di consentirne l'elaborazione. L'analisi di tutte le informazioni connesse alla opertività della macchina, agli eventuali stati di fermo ed alle relative causali è fondamentale al fine di monitorare la produzione ed adottare tutte le eventuali misure correttive. Spesso, però, il numero di tali moduli e la quantità di informazioni è tale che effettuarne manualmente il data entry nel sistema informativo significa dover impiegare a tempo pieno diverse risorse umane, con costi altissimi e con un tempo di attesa troppo elevato: in caso di problemi/ritardi/anomali in produzione, ogni secondo di ritardo significa perdita di efficienza produttiva e quindi perdita di denaro.

Soluzione
La soluzione proposta è stata la lettura ottica automatica dei moduli cartacei appositamente progettati a tal scopo. Il software utilizzato è stato Recogniform Desktop Reader, la soluzione sviluppata da Recogniform Technologies SpA che consente la lettura ottica di moduli fronte/retro di qualunque tipo, con acquisizione diretta da scanner automatici, riconoscimento ICR/OMR ed output dei dati su database Access aziendale.

Vantaggi
Il vantaggio è stato duplice, riduzione delle risorse umane necessarie a trasformare in formato elettronico elaborabile i dati presenti sui moduli, insieme ad una maggiore tempestività di raccolta delle informazioni, con conseguente riduzione dei tempi di fruibilità del dato. 

I marchi esposti appartengono ai legittimi proprietari.


Per i prodotti e i servizi di Recogniform Technologies
clicca qui
Per ulteriori informazioni usa la pagina dei contatti.


© Recogniform Technologies S.p.A. - P.IVA IT02376980781 - Tutti i diritti sono riservati